Home Corsi Dream Team News About Us Contatti Link
I Tornei Qualcosa di Noi La Storia del Progetto

logooks

 

Search

 

La Storia del Progetto

Questo progetto nasce a Milano nel 2005 da un'esperienza vissuta a Bologna con la guida di Marco Calamai e si è sviluppato sulle orme di quest'ultima, dati i risultati concreti che sono stati ottenuti negli anni. La constatazione che a Milano non esistessero progetti di questo genere ci ha invogliati ad avviare un progetto simile nei suoi scopi e con il prezioso aiuto di icone del basket italiano come Dino Meneghin e il grandissimo supporto della F.I.P. Lombardia abbiamo iniziato la nostra avventura. In questi anni tante persone hanno gravitato intorno al progetto e menzionarle tutte sarebbe difficile ma la cosa ancora più importante è che in tantissimi continuano ad esserci, per giocare, per aiutare o anche solo per fare u tifo sfegatato ai tornei sparsi per la Lombardia. Grazie a tutti ma ancora di più ai giocatori che, con il loro entusiasmo ci aiutano a non mollare mai!!

 

Il Dott. Marco Calamai è l’ideatore della squadra di basket “Over Limits”, ed è ormai da 15 anni che ha deciso di lasciare il mondo del professionismo per dedicarsi ad una realtà altrettanto importante ma molto differente: quella dell’handicap. Tra Bologna e il modenese ha ormai 80 giocatori disabili che seguono i suoi allenamenti.

L’handicap con cui si confronta il Dott. Calamai è grave e diversificato e questo si è rivelato essere un punto di forza: la diversità è diventata sinonimo di ricchezza e la sfida di veder giocare bambini e ragazzi affetti da problemi gravi è stata vinta.

La constatazione che a Milano non esistono progetti di questo genere, ci ha invogliati ad avviare un progetto simile nei suoi scopi nel territorio milanese, dopo aver seguito da vicino per un anno il lavoro del Dott.Calamai. Consci delle difficoltà di attuazione di un’attività sportiva del genere, nel Settembre 2005 abbiamo iniziato a lavorare per riuscire a formare una squadra di basket cittadina.

 

Per saperne di più leggi i nostri pdf:

Il progetto Dream Team

Dalla nascita ad oggi

 

Associazione Sportiva Dilettantistica Specialmente Sport  P.Iva 07058830964